June 2025
S M T W T F S
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30

Vi aspettiamo per una serata coinvolgente

La giornata conclusiva della IX edizione si svolgerà Domenica 18 maggio alle ore 10 presso la sala Carpitella del Museo delle Civiltà sito in Piazzale Kennedy 10 a Roma (EUR)

COGNOME NOME

BACCONI MAURIZIO

BAGLIONI IVANO

BARLESE CARLA

BICCAI TERESA ANNA

CATALANO PIETRO

CELLA MARCO

CESARIA GIULIA

DE BORTOLI ERIKA

DE SIMONE SILVESTRO

DEL MONACO ROLL ELVIRA

DI FABIO SILVIO

DI PAOLO VALERIO

DI POMPEO LUCIA

DI RUOCCO VITTORIO

DI SARIO TERESA

FELICIONI GIULIA

FESTI MORENA

GABRIELE GIORGIA

GALIMBERTI ROSSELLA

GERMENIA STEFANIA

GIORGIONE ERIKA

GIOVANNINI LUCIANO

GUZZONI GIAMPAOLO

IARUSSI GIOVANNI

LIBERATORE ELISABETTA

LO PRESTI DAVIDE MARIO

MAO CHIRIS

MARSEGLIA FAUSTO

MAZZANTI ANGELA

MODICA GIUSEPPE

MORELLINI ROBERTA

PALA LUCREZIA

PELLEGRINI MARIA CARLA

RASCHILLA' STEFANIA

Sarchi Rita Simonetta

TALASSI VERONICA

TASSI MAGGIORINA

TERENZI ALESSIA

TROZZI MASSIMO

TUFARIELLO VALERIA

Per l’edizione di Musei in Musica 2023 un quartetto d’eccezione all’interno della sala De Chirico del Museo Carlo Bilotti in cui l’energia e la generosità della splendida Cinzia Tedesco con Pino Jodice, Mauro Arduini e Davide Pettirossi hanno riscaldato una fredda serata romana. Grazie a Zètema Progetto Cultura s.r.l., la direzione del Museo Carlo Bilotti che hanno consentito a Xilema di promuovere un perfetto connubio tra arte e musica.

Nella splendida cornice della Sala De Chirico del Museo Carlo Bilotti una serata evento presentando “RiTe TiMe”, un progetto nato dalla collaborazione di Cinzia Tedesco (voce) con il pianista, compositore e arrangiatore Pino Jodice. Un repertorio originale per la scelta dei brani, con testi della Tedesco, tra cui composizioni di Kenny Wheeler e dello stesso Jodice, standard poco frequentati di Chick Corea e Lyle Mays e cenni a grandi song dell’america degli anni ‘90, il tutto con gli arrangiamenti di Pino Jodice al pianoforte e keyboards, con Mauro Arduini al contrabbasso e Davide Pettirossi alla batteria. “RiTe TiMe” è la riprova di un eclettismo che porta la Tedesco a spaziare tra repertori eterogenei con personalità e classe, e di un coraggio artistico che sorprenderà il pubblico. Una voce che non stravolge le melodie, ma le abbraccia misurando le improvvisazioni, e che volteggia libera in un ambito musicale dove il paragone diventa subito inafferrabile. Un quartetto di personalità artistiche forti, che non mancherà di entusiasmare il pubblico.

Eccoci qua dopo una serata piena di emozioni grazie alle splendide suggestioni musicali create da Davide Pettirossi, Lewis Saccocci, Mauro Arduini e il maestro Maurizio Giammarco quattro grandi musicisti e soprattutto quattro grandi persone che hanno contribuito a esaltare la bellezza della sala Esedra. Un grazie soprattutto a ciascuno dei 6mila spettatori che si sono uniti a noi nel corso della serata. A presto

 

                                         Xilema                                                                              Sala Esedra

Xilema propone una serata all'insegna del grande jazz in una cornice unica. Alle 20:30, alle 22:00 e alle 00:30.

Ingresso 1 euro, gratis per i possessori di MIC card.

  

   

La giornata di premiazione si terrà domenica 16 Aprile, alle ore 10  presso la sala conferenze "Diego Carpitella" del Palazzo del Museo di Arti e Tradizioni Popolari, Piazzale Kennedy 10, Roma.

Tutti i finalisti saranno premiati con un attestato di partecipazione ed una copia dell'antologia;